Edizione 2012 🌞

1°Summer Edition … per l’Emilia

Manca pochissimo alla “Summer Edition”! Organizzarla è stata un’odissea e spargere la voce in soli 10 giorni è stata una un’impresa da Guinnes World Record 😉

Ormai è quasi tutto pronto… forse il meteo non sarà dalla nostra parte (ma non è ancora detto!!) ma qualsiasi cifra riusciremo a raccogliere, sarà comunque un successo e già da ora vi giro i ringraziamenti del C.O.C.(Centro Operativo Comunale) di Mirandola!

Personalmente, come ogni volta a due giorni dall’evento, sono stanchissima e super stressata, ma questa volta più che mai mi hanno stupita ed emozionata la voglia di partecipare, la disponibilità e la fiducia di un sacco di persone, alcune delle quali ancora nemmeno conoscevano il “classico” San Nicolò invernale!

Quindi GRAZIE a chi ci ha aiutato a realizzare tutto ciò, a chi ci ha “donato” il proprio tempo e ci ha aiutati a risolvere i problemi, a chi ha preso a cuore l’iniziativa e l’ha pubblicizzata a più non posso, a chi pur sapendo di non poter partecipare ha comunque già fatto una donazione, agli sponsor (visto lo scarso preavviso, pochi ma boni!!), allo staff e soprattutto grazie a chi sabato sarà con noi, perchè, se anche non raccoglieremo cifre astronomiche, sarà comunque un piccolo contributo per aiutare l’Emilia a rimettersi in piedi!!

La partenza è fissata per sabato 21/7 alle 17:00 a Muggia, con qualsiasi tempo atmosferico: in caso di pioggia se vorrete faremo un micro-moto-giro, altrimenti potremo restare allo stadio, sotto ai tendoni, per mangiare e bere qualcosa tutti assieme!

Ed eccomi qua, a scrivere il resoconto di un evento, che sembrava essere impossibile da realizzare! Primo “Summer Edition” di “San Nicolò si mette in moto”, per alcuni versi molto simile alla primissima edizione dell’evento invernale. In diversi momenti, in fase di organizzazione, mi è sembrato di rivivere le stesse situazioni vissute 15 anni fa: “No se pol…”, “No se riva…”, “Lasa star…” Il tempo a disposizione per pianificare tutto e spargere la voce è stato terribilmente breve: solo 10 giorni! E poi ci si sono messe pure le previsioni del tempo sbagliate: temporali molto forti dalle ore 17:00 in poi… e invece c’era il sole! E vabbè, allora ditelo! C’è qualcuno che ci gufa?!?!

Le cose però sono andate diversamente rispetto alla prima edizione della manifestazione, nel 1997: se quella volta eravamo in dieci ed abbiamo raccolto 800’000 lire,

Stavolta eravamo più di cento ed abbiamo raccolto 2’200 euro, che, come da accordi presi con il Centro Operativo Comunale di Mirandola, useremo per acquistare materiale scolastico e sussidi per la Scuola Elementare D. Alighieri di Mirandola!