… quando nemmeno la pioggia può fermare un’emozione!
“Non piove… non piove… non piove… accidenti…sì, piove” Probabilmente è stato questo il primo pensiero, appena svegliati, di tutti i partecipanti all’evento. Il mio secondo pensiero è stato: “Ecco, sarà un flop, non verrà nessuno! Come glie lo spiego ai bimbi?!?” E invece mi sbagliavo! Eccome se mi sbagliavo! Eravamo forse ancora più numerosi dello scorso anno! Nonostante 6 ore di pioggia quasi incessante erano presenti centinaia di motociclisti e scooteristi, sempre con un gran sorriso sulle labbra!
“Nonostante 6 ore di pioggia quasi incessante erano presenti centinaia di motociclisti e scooteristi, sempre con un gran sorriso sulle labbra!”
Un enorme ringraziamento va agli amici che sabato mattina ci hanno aiutato ad addobbare il Castello di San Giusto! I palloncini da gonfiare erano davvero tanti, ma grazie a loro siamo riusciti a preparare tutto in tempo! Purtroppo a causa della pioggia molti palloncini hanno deciso di non collaborare e i 2 archi si sono abbassati prima dell’arrivo del corteo. E ora possiamo svelare anche un piccolo segreto: San Nicolò sarebbe dovuto uscire da un pallone gigante… ma la barba ed il vestito hanno reso, purtroppo, la cosa impraticabile. Ma devo ammettere che la mattina ci siamo divertiti un sacco a provare il mega-pallone!
L’ora del ritrovo si avvicina, e Piazza Oberdan inizia a riempirsi, tingendosi di rosso, il colore di quest’anno. Vendiamo le ultime t-shirt rimaste e vanno a ruba anche le bandane, permettendoci di raccogliere gli ultimi 1300 euro nel tempo record di 30 minuti!
Alle 14:00 rombano centinaia di motori, la scorta è pronta, parte il corteo ed inizia la festa! Il lungo serpentone di moto attraversa la città, portando allegria e buon umore!
La prima tappa è il Castello di San Giusto. Lasciamo le moto sotto al Bastione Fiorito ed entriamo a piedi del Castello.
Nessun ingresso “spettacolare” di San Nicolò, perchè la vera cosa SPETTACOLARE è che eravate tutti lì, nonostante la pioggia, e sono SPETTACOLARI i circa 33.600 EURO raccolti (la cifra esatta verrà comunicata nei prossimi giorni, stiamo aspettando gli ultimi ritardatari), e ancora più SPETTACOLARE è sapere che in questi 15 anni grazie a ciascuno di voi, abbiamo portato un dono ed un sorriso a circa MILLE bambini! Ma mille è solo un numero, non è facile capire veramente quanti sono, quindi abbiamo dedicato un palloncino ad ogni bambino che ha ricevuto un dono da parte vostra e San Nicolò ha liberato in aria una nuvola rossa di palloncini gonfiati ad elio!