Edizione 2012

Ho visto cose che VOI cittadini non potete neanche immaginare…

8/12/12 – Ieri abbiamo finito ufficialmente la maratona di “San Nicolò 2012”, con le premiazioni del torneo di calcetto tra Forze dell’Ordine e ora finalmente possiamo comunicarvi un po’ di cifre ufficiali: TOTALE RACCOLTO: 30.947,00 euro !!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Abbiamo speso 9.302,00 euro in generi alimentari di prima necessità, frutta e verdura, accessori vari per neonati (pannolini, creme…), giocattoli per tutti i bimbi più piccoli ed abbigliamento per i più grandi + 1 asciugatrice, un robot da cucina, 1 set di pentole ed altri piccoli elettrodomestici (che ci sono stati richiesti dalla Casa della Madre di via Navali) + 1 frigorifero gigante (che ci è stato richiesto dalla Fond. Luchetta di via Valussi) I rimanenti 21.645,00 euro sono stati versati giovedì scorso sul c.c. della Fond Luchetta, per contribuire al pagamento delle spese mediche e di degenza ospedaliera di alcuni del loro bimbi.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!

“Ho visto cose che VOI cittadini non potete neanche immaginare…
alcuni di VOI erano incazzati per il disagio della strada chiusa…
alcuni di VOI erano stupiti al nostro passaggio…
alcuni di VOI ritornavano bambini e sorridendo , salutavano….
ma VOI cittadini NON avete visto SAN NICOLO’…
VOI cittadini NON avete visto l’ansia sui volti dei bambini in attesa di essere chiamati uno ad uno e per nome da San Nicolò…
Voi cittadini NON avete visto gli occhi scintillanti di gioia dei bambini nel ricevere il regalo….
VOI cittadini NON avete visto gli occhi lucidi di noi motociclisti, umidi per l’emozione…
VOI non immaginate che NOI aspettiamo un anno per quest’emozione…..”

Bruno

“Piazza Oberdan, la Bora soffia sull’atmosfera delle grandi occasioni. Come per un semplice giro domenicale moto, vespe e scooter arrivano una alla volta e si ormeggiano disordinatamente in questo grande porto che per un giorno la piazza diventa.” Saluti, pacche sulle spalle, battute, aria di famiglia: ci si trova ma soprattutto ci si ritrova. L’appuntamento è di quelli che non si possono perdere. Oggi coesistono sul freddo asfalto di dicembre moto delle forze dell’ordine, chopper ribelli, carenate e turistiche, enduro e naked, supermotard, vespe, scooter, perfino qualche sidecar e… un quad. Tutti aspettano la rituale chiamata dalla finestra lassù per la foto di gruppo più grande di tutto l’anno!
Michele

“Tutti col naso all’insù nell’attesa di vedere arrivare San Nicolò…
Da dove arriverà questa volta? Di sicuro non in mongolfiera vista la bora!
Cresce l’attesa è anche i bambini presenti non stanno più nella pelle!
Si comincia a sentire un tamburo in lontananza….da dove arriva il suono?
Ci giriamo e vediamo dei figuranti in costume medievale che scortano il nostro beniamino!
Il tamburo scandisce il tempo e San Nicolò scende la scala, passa in mezzo alla folla
e poi risale, per raggiungere gli organizzatori. Primo saluto dedicato a Mario Vesnaver
che purtroppo per motivi personali non ha potuto partecipare,
poi poche parole di rito
e via verso la “carrozza” blu
(con un tocco di patriottico tricolore, novità dell’anno)
che lo porterà in giro per la città a consegnare doni ai bimbi dei centri.”

Erika

“Caspita che successo… a San Giusto tutta quella partecipazione mi ha emozionato perché era molto sentita da tutti bravi”
Adriana

Casa Famiglia Gesù Bambino, Via Petronio

” La cosa più bella è stata al primo ritrovo il sorriso di una bimba abbracciata da una suona ….
noi le sfrecciavamo davanti e non c’era bisogno di parole bastava il suo sorriso … voleva dire tutto …”

Cinzia

“Dei centri ho visto il primo in via petronio……….. e mi è bastato, un emozione troppo grande per vedere anche gli altri!!!!!”
Roby

“Ahahahah come resoconto, posso scrivere insieme al tuo omo… (N.d.r.: Cristiano) che arrivadi su per via Rossetti la scorta…xe andada dritta invece de girar a sinistra per andar in via valussi e noi se semo fermadi a guardarse restando come 2 mona… E dopo spirito de iniziativa, su in controman con mio fio con la paletta, che bloccava le macchine che veniva in zo, mentre Crstiano mandava in su el corteo… el tutto con la scorta che tornava indrio in controman per via Rossetti :-)))”
Max

Fondazione Luchetta, Ota, D’Angelo e Hrovatin, Via Valussi

“La cosa che mi ha toccato il cuore è stata la catena umana che c’era per scaricare le provviste: erano tutti lì uno vicino all’altro … il pompiere, il padre di famiglia, la signora di una certa età, il finanziere, il motociclista super tatuato…. erano tutti ugali … uniti in un gesto semplice ma unico …”
Cinzia

E, mi permetto di aggiungere, tutti con dei sorrisi indimenticabili sulle labbra!

“Non ve ne sarete accorti ma su un balcone, in cima a via Revoltella, due nanetti vi hanno salutato. Tutti, dal primo fino all’ ultimo…. Vi hanno aspettato fin dalle 15 mentre facevano l’albero. Oramai fate parte della nostra tradizione. Grazie, Mia e Matteo vi mandano tanti bacini”
Carola

“Davvero grandi! I capuzi cola vienna ghe stava troppo, cola zima che iera… E anche la cantada in tendon ga avù el suo bele perchè…”
Michele

“Bon servola giogo in casa… za l’impatto xe interessante….sembrava la calata dei barbari, l’espressioni della gente iera le piu diverse… qualchedun ne guardava con gioia altri con disprezzo… ma ghe sta… poi l’impatto xe comunque devastante… non so in quanti ierimo… ma non pochi sicuramente. Una volta entradi la dell’ex cine … xe sta … beh un cine proprio… i banchi xe stadi ciapadi d’assalto ( tanto de capel ai muloni e alle mulone che iera drio a lavorar e complimenti per la jota) ma come sempre tutti xe stadi pazienti e tranquilli… iera de spetar ma meritava l’attesa… poi con le cantade che vigniva fora del tendon, me ga fato tornar indrio de un pochi de anni…quando el carneval de servola marciava de brutto… altro che dir… bei momenti… bella gente… bel tutto… bravi ragazzi”
Gabriele

Via Navali, Il finale alle Torri d’Europa

“ve racconto la preparazion alle torri….che inizia venerdi alle 17,30 con la spesa in coop… mi e el mio amico Abo, carretti alla mano,li riempimo de ghiottonerie per i bikers (fazendo molta attenzion a non sforar el budget che ne vien dato dal direttor) …poi se porta tutto in ufficio…se meti la roba in frigo per el giorno dopo… e sabato verso le 10 se ritrovemo per preparar i tavoli…ormai squadra che vinzi no se cambia… quindi ,mi Abo mia moglie e Manuela semo pronti ad accoglier i bikers che riva… ovviamente xe de condir el tutto con molta allegria (che no manca mai) e xe de far attenzion perchè el rinfresco xe solo per chi ga fatto el giro ovvio (no gave’ idea de quanta gente tenta de intrufolarse..ma li sgammemo subito!!!!) Verso le 21 pulizie e via…tutti felici per aver aiutado una giusta causa!!!”
Roby